lunedì 28 novembre 2011


Assoluzione in appello per Orazio Guarraci, già condannato dal Tribunale di Agrigento per i volantini anonimi in danno all’ex sindaco di Porto Empedocle, Paolo Ferrara.
Giuseppe Arnone, difensore della parte civile Paolo Ferrara: “Bravissimo l’avv. Ciccio Gibilaro: ha convinto la Corte d’Appello che forse la Polizia ha truccato il pc di Guarraci, inserendovi il volantino diffamatorio e anonimo contro Paolo Ferrara per il quale il Tribunale di Agrigento aveva condannato l’ex sindaco di Porto Empedocle.

L’avv. della parte civile “sconfitta”, Giuseppe Arnone, riconosce il grande successo ottenuto dal collega Ciccio Gibilaro, difensore di Orazio Guarraci e, nel contempo, preannunzia però Ricorso in Cassazione.
Dichiara Giuseppe Arnone: “Oggi la Corte d’Appello di Palermo ha accolto le argomentazioni dell’avv. Ciccio Gibilaro, assolvendo Orazio Guarraci dall’accusa di aver redatto e distribuito in migliaia di copie un volantino anonimo diffamatorio per Paolo Ferrara e per l’intera sua famiglia.
L’avv. Gibilaro ha portato avanti la tesi secondo la quale le indagini svolte dalla Polizia erano largamente anomale e vi era il sospetto che i poliziotti del Commissariato di Porto Empedocle – che avevano prima sequestrato il computer a Guarraci e poi custodito lo stesso computer operandovi i primi accessi e le prime ricerche del testo diffamatorio, abbiano potuto calunniosamente, manomettere il computer medesimo, inserendo nella memoria informatica il testo insultante e diffamatorio. Leggeremo, successivamente, le motivazioni sulla base delle quali la Corte d’Appello ha assolto Guarraci dopo la condanna in primo grado. Adesso posso dire che il collega Ciccio Gibilaro è stato proprio instancabile nel martellare tali argomentazioni che, in verità, a me appaiono soltanto ridicole.
Vedremo cosa dirà la Corte di Cassazione. Se riterrà meglio motivata la sentenza di condanna di primo grado o questa assolutoria di Appello.  
Agrigento, 21 novembre 2011
Avv. Giuseppe Arnone

Nessun commento:

Posta un commento