lunedì 28 novembre 2011

Intervento su Girgenti Acque per la soluzione di problematiche nella zona di via Piersanti Mattarella


Intervento di Girgenti Acque in via Piersanti Mattarella, per porre rimedio a perdite e disfunzioni: a seguito dell’intervento formale del consigliere comunale Arnone e delle proteste dei cittadini, riprese dalle emittenti televisive, avviato l’iter per la sostituzione della tubatura largamente inadeguata.
Si attende il via libera da parte dell’ATO idrico.

Com’è noto, nei giorni scorsi l’attenzione dell’opinione pubblica, anche tramite dettagliati servizi giornalistici e televisivi, sollecitati dagli abitanti di via Piersanti Mattarella al Quadrivio Spinasanta, ha posto in rilievo la grave situazione, in detta importante arteria, con conseguenti rischi per la pubblica incolumità.
Il problema centrale è relativo all’inadeguato funzionamento di un lungo tratto di tubazione in Via Piersanti Mattarella, oggetto di una pluralità di interventi manutentivi che, però, non hanno risolto la fatiscenza della situazione.
A seguito del formale intervento del consigliere comunale Giuseppe Arnone, la società Girgenti Acque si è determinata a risolvere radicalmente il problema di detta via, chiedendo all’ATO idrico di sostituire integralmente il tratto della tubatura in questione, con lavori appunto di manutenzione straordinaria.
I lavori inizieranno nei tempi più brevi, non appena l’ATO idrico fornirà la relativa autorizzazione amministrativa all’intervento.
Detti particolari sono stati forniti da Girgenti Acque, su esplicita richiesta di Giuseppe Arnone, il quale si era nuovamente attivato, per le vie brevi, al fine di chiedere riscontro in ordine alla lettera inviata la scorsa settimana.

Agrigento, 24 novembre 2011  
Avv. Giuseppe Arnone
consigliere comunale PD

Nessun commento:

Posta un commento