giovedì 1 dicembre 2011

Ulteriori proposte di Arnone per limitare i costi della politica e il mangia mangia al Comune dei vari De Francisci: facciamo soltanto sette riunioni al mese e andiamo tutti a lavorare.

La inutilità dei Consiglieri comunali come quelli di ieri, impone una ulteriore riflessione, riflessione che riguarda l’eccessivo numero di riunioni di commissione; tutte queste riunioni caricano di costi il bilancio comunale, al di là del gettone di presenza.
E questi costi sono relativi, da un lato ai rimborsi che si pagano ai datori di lavoro dei Consiglieri- vedi la scandalosa truffa di De Francisci- dall’altro, alle spese straordinarie dei dipendenti comunali.
A questo punto è di gran lunga preferibile, considerato che abbiamo stabilito il tetto massimo di 750 euro al mese per ogni consigliere, stabilire che il gettone di presenza venga riportato a 110 euro.
In tal modo si faranno soltanto sette sedute al mese tra consigli e commissioni con un enorme risparmio di denaro per il Comune che non dovrà più rimborsare abnormi somme per le assenze dei Consiglieri e non dovrà pagare inutili straordinari e tutto l’operato burocratico che viene impegnato dal Consiglio comunale, quali segretari, impiegati, uscieri etc etc..
Nei prossimi giorni formalizzerò la proposta, chiedendone la trattazione con la massima urgenza.
Deve finire il mangia mangia dei politici in danno ai cittadini, soprattutto di quelli poveri.

Avv. Giuseppe Arnone
Consigliere comunale

Nessun commento:

Posta un commento