lunedì 23 aprile 2012

Arnone all'associazione ARONNE: "Se sarò eletto, vi chiamerò a collaborarmi in Comune."


NOTA STAMPA

Arnone all’associazione animalista Aronne: “Se sarò sindaco, vi chiamerò a collaborare direttamente. Avrete una stanza al Comune, e vi occuperete voi di randagismo.

La proposta del candidato sindaco Giuseppe Arnone ai responsabili dell’associazione Aronne: “se verrò eletto, mi impegno a versare un quinto della mia indennità in favore di Mariuccia Daina o di altro responsabile indicato da Aronne, che dovrà svolgere al Comune il ruolo permanente di responsabile per le politiche contro il randagismo e per la tutela del benessere degli animali di affezione.
La proposta verrà ulteriormente illustrata domani, alle ore 11,30, presso lo studio dell’avv. Giuseppe Arnone, dal candidato sindaco e dall’assessore Rosa Galluzzo.
Nel presentare l’iniziativa, Arnone ha dichiarato: “Il randagismo è una piaga che affligge la popolazione di Agrigento, ed è connessa all’assoluta incapacità delle amministrazioni precedenti a porre in essere scelte politico – amministrative di tutela e governo del rapporto con gli animali di affezione. Uno dei punti di maggiore frizione tra me e Marco Zambuto, non a caso, è stato il totale fallimento del ruolo dell’assessore Rosalda Passarello, incapace persino di rapportarsi con le realtà più vive e positive presenti sul territorio, in primo luogo nelle fasce giovanili, più sensibili rispetto ai diritti degli animali, nonché ai diritti, quali l’incolumità fisica, dei cittadini, a iniziare dalle fasce più deboli, quali anziani e bambini.
E’ mia intenzione allocare stabilmente al vertice della struttura comunale, come una sorta di settimo assessore aggiunto, se verrò eletto, una persona di buon senso e di elevate capacità, espressa dall’associazione Aronne. Conosco bene le capacità e l’amore per gli animali di Mariuccia Daina e probabilmente, dal mio punto di vista, sarebbe la persona più indicata a dirigere questo settore delle politiche comunali, contribuendo anche ad arricchire ulteriormente la squadra di donne che mi collaboreranno.
Ovviamente il mio è un impegno autonomo, cioè che impegna solo me in questo momento e che formalizzerò solo dopo aver ottenuto l’elezione a sindaco. Non chiedo ad Aronne, pertanto, alcun impegno elettorale, né di rispondermi adesso, se non di prendere atto della mia proposta.

Agrigento, 20 aprile 2012
Avv. Giuseppe Arnone
Consigliere Comunale P.D.

Nessun commento:

Posta un commento