Arnone incontra l’Assessore Regionale Venturi: chiede ed ottiene l’invio degli ispettori della Regione in ordine agli imbrogli dell’autorizzazione per realizzare il distributore di benzina, in via Emporium, tra San Leone e il Villaggio Peruzzo.
Entro brevissimo i lavori attualmente in opera per realizzare un distributore in area destinata a verde attrezzato, in via Emporium, verranno bloccati.
All’inizio della prossima settimana, l’Assessore Venturi disporrà l’invio degli ispettori regionali dell’assessorato alle attività produttive presso il Comune di Agrigento per fare chiarezza in merito agli illeciti denunziati da Arnone in ordine alla realizzazione del distributore in questione.
Arnone ha incontrato presso il locali dell’ASI di Caltanissetta, l’assessore regionale Marco Venturi illustrando documenti alla mano le difformità e le assurdità relativa a detto distributore, allocato, grazie a provvedimenti dell’ingegner Di Francesco in area destinata dal PRG del Comune di Agrigento ad area con vincolo di verde attrezzato.
Arnone ha collocato l’emissione del provvedimento di Di Francesco, nell’ambito del contesto di illeciti e malaffare che ha caratterizzato l’operato di Di Francesco quale capo del settore urbanistica del Comune di Agrigento.
Arnone, tra l’altro, chiarito all’assessore Venturi che al Comune di Agrigento si percepivano tangenti di 500,00 euro persino per il rilascio di una un’ autorizzazione per una tomba, mentre il giro di affari connesso ad un impianto come quello di distributore di carburanti in pieno centro abitato di San Leone è quantificabile in milioni di euro.
Già la prossima settimana, come detto, perverranno gli ispettori al Comune di Agrigento.
Agrigento – 06/01/2012 Avv. Giuseppe Arnone
A commento delle reazioni di solidarietà ricevute da Arnone, il Segretario del PD Emilio Messana riteneva di offendere Arnone definendolo “Mitomane” e sostenendo che l’esponente ambientalista, in sostanza, si era inventato tutto pur di farsi pubblicità a buon mercato.
Domani mattina verrà depositata la querela con ampia facoltà di prova e, soprattutto, Arnone mostrerà ai giornalisti le pagine dell’ordinanza emessa dalla Magistratura a carico di Di Francesco ed altri, ove sono contenute le affermazioni contro Arnone, e ciò al fine di sbugiardare pubblicamente Messana.
Agrigento – 06/01/2012
Avv. Giuseppe Arnone
Nessun commento:
Posta un commento