lunedì 16 aprile 2012

Porto S.Leone


Per tramite della Presidenza del Consiglio Comunale
Al Dirigente del settore patrimonio
E per tramite del  Segretario Generale agli altri funzionari competenti

e.p.c al Signor Procuratore della Repubblica
presso il Tribunale di Agrigento


Oggetto: situazione relativa pontili comunali – Porticciolo di san Leone. Interessi consigliere comunale De Francisci e società ed associazioni collegate al medesimo.

E’ stato ormai accertato in modo inconfutabile che in assoluto la persona più votata all’illecito, all’abuso, a pratiche illegali e di arricchimento personale entrate al comune di Agrigento negli ultimi anni è certamente il consigliere comunale Giuseppe De Francisci.

Incredibilmente da ultimo dopo cinque anni trascorsi ad attaccare furiosamente il sindaco Zambuto, il De Francisci ha concluso con quest’ultimo un patto scandaloso presumibilmente fondato sul profitto personale: il De Francisci è candidato nella lista di Zambuto.

Al sottoscritto sono stati segnalati interessi economici del De Francisci e di sue società, quali “la Marineria DE.MA” ed altre ancora afferenti i pontili del porticciolo di San Leone, con particolare riferimento alla cessione di un pontile inizialmente facente capo a detta “La Marineria DE. MA” e all’interesse ad ottenere, tramite vari maneggi, presumibilmente posti in essere anche da funzionari infedeli, il pontile a suo tempo nella disponibilità del Comune di Agrigento.

Per quanto sopra succintamente esposto, si chiede ai funzionari e ai dirigenti in indirizzo di avere con cortese urgenza le seguenti informazioni:
a)      quali sono gli interessi rispetto ai pontili e ad altri immobili siti nella costa Sanleonina facenti capo alla società o ad associazioni che dir si voglia, “La Marineria DE.MA” o comunque ad enti facenti capo al consigliere DE Francisci o a suoi congiunti;
b)     quale sia lo stato di fatto e di diritto del pontile che a suo tempo l’assessorato Regionale aveva dato in concessione al Comune di Agrigento e se risulta al vero che il Comune di Agrigento sia inadempiente rispetto agli obblighi con la Regione, inadempiente al mal celato fine di “ far perdere” al Comune detta concessione per favorire soggetti privati politicamente sponsorizzati che intendono appropriarsi di detto pontile in danno al Comune;
c)      chi sia in atto il responsabile dei procedimenti che riguardano i pontili del porticciolo, con particolare riferimento al pontile comunale, e se risponde al vero che è stato immotivatamente trasferito da detto incarico il Geometra Minaldi, persona da sempre apprezzata dagli utenti del porticciolo.


Agrigento 16/04/2012
                                                                                               Avv. Giuseppe Arnone

Nessun commento:

Posta un commento