martedì 10 aprile 2012

Terzo Assessore avv. Daniela Posante‏


E’ l’avv.ssa Daniela Posante il terzo ed ultimo assessore donna formalmente designato da Giuseppe Arnone nell’ambito degli atti relativi alle votazioni del primo turno.

Primo impegno mantenuto da Arnone innanzi alla città: i tre assessori sino ad ora indicati sono tutte donne provenienti dai piani alti dell’impegno professionale e civile nella realtà agrigentina.


Questa mattina si è definita la squadra di assessori che affronterà unitamente a Giuseppe Arnone il primo turno della competizione elettorale, dopo le indicazioni della dirigente ASP Cinzia Schinelli, della giovane Rosa Galluzzo, il terzo nominativo è quello di una delle personalità più note e prestigiose del foro di Agrigento, quello dell’Avv.ssa Daniela Posante.
Arnone ha così commentato la disponibilità offerta dall’avv.ssa Daniela Posante ( che dovrà adesso verificare ed eventualmente ristrutturare i suoi impegni professionali e personali con la prospettiva di governo della città): sono molto soddisfatto di questo terzetto di donne che oggettivamente rappresentano per le loro doti e la loro storia, la parte più viva e attiva della nostra città.
Ho conosciuto Daniela Posante da mia avversaria nelle aule di giustizia, nei tanti processi che ci hanno contrapposto ed osservandola in azione pensavo alla misura rilevante con la quale la tanto vituperata Agrigento è in grado invece di offrire personalità brillanti, garbate, agguerrite e sobrie nello stesso tempo.
Da anni penso che l’avv.ssa Daniela posante costituisce una risorsa pregevole per questa collettività e sono proprio molto contento della disponibilità che offre a far parte della squadra che col sorriso sulle labbra facendo ampio uso del garbo, della sensibilità, della cultura e dell’intelligenza femminile dovrà farsi carico del riscatto e del risanamento di questa città.
Sono grato a Daniela, a Cinzia, a Rosa e ancor di più a tutti gli agrigentini e a tutte le agrigentine che con il loro consenso, misurato anche nei costanti sondaggi, mi hanno attribuito la forza e la autorevolezza di poter compiere in assoluta autonomia scelte di una qualità solitamente sconosciuta nella politica agrigentina.
Agrigento 10/04/2012
                                                                                            
Avv. Giuseppe Arnone

Nessun commento:

Posta un commento